giovedì 12 gennaio 2012

20 settembre 2008




Una tempesta di tristezza e delusione mi ha
 quasi travolto e fatto male in questi giorni,
 è stata dura, come se avessi inciampato
 e ferita più di quanto immaginassi...

Ho perso la fiducia che avevo riposto in te
come se in questi ultimi tempi tutto quello
che avevo fatto si era rivoltato contro...

Io che con te sono stata sempre al di
sopra di ogni cosa e situazione, mi sono ritrovata
come abbandonata...

Il fartelo capire e la mortificazione
 che da tutto questo ne è derivato,
lo si leggeva nei tuoi occhi, come se di trasparente avessero solo l'impotenza e la confusione mentale accumulata.

Ora mi ritrovo a camminare molto lentamente,
a dovermi fermare ogni tanto per controllare che va tutto bene e sperare che non riaccada più...

E' difficile la strada del perdono
 o dello ricominciare
come prima,
dopo che mi sono ripromessa di non esserlo più
per paura della troppa vulnerabilità...

Capisco che dare un'altra possibilità
alla persona che si ama sia quasi naturale,
ma starò attenta, quasi guardinga
che non accada ancora...
ho troppo sofferto senza pretendere
e ricevere nulla a mio favore...

Il mio dare è stato incontrastato.
Ho capito che amare è veramente difficile,
 specie se in mezzo esiste un amore clandestino
come il nostro...

Ma ti amo.
Nulla sembra adesso importante
tranne che andare avanti con te.

Nessun commento:

Posta un commento