giovedì 12 gennaio 2012

3 settembre 2008

Ho avuto i brividi oggi...
di freddo, di paura, di vergogna, di pentimento,
forse non serve a nulla scriverlo qui, ma li ho avuti...
Ho tremato tanto e soltanto dopo ho percepito la totale pericolosità,
 forse perchè stavo toccando con mano cosa significhi essere scoperti in piena flagranza, come se ad un tratto le paure che mai ci sfiorano fossero diventate realtà...
Abbiamo fatto l'amore troppo tranquillamente ma dentro avevo e percepivo qualcosa di pericoloso,
come se i pensieri dell'esser scoperti avessero preso forma...
Non riuscivo a credere di avere il tempo di far sparire tutto e cosa peggiore riuscire a far uscire te...
Raccontarlo ora sembra quasi grottesco e paradossale,
 come se vedessi un film comico...
Non lo è invece...non lo è...
Mi è servito da monito...ci ho pensato a lungo.
Potevamo rovinare tutto con una manciata di attimi di amore e non so come qualcuno da lassù
 ha voluto ancora una volta aiutarci...
la penso così...dev'esser così...
perchè avere chiari i segni di un qualcosa di estraneo e rimaner freddi e lucidi nonostante il cuore ti scoppia è quasi anormale...
So solo che non voglio più rischiare...
troppi sensi di colpa...troppi rimorsi...troppi.
Una lezione che non dimenticherò.
Mai.

Nessun commento:

Posta un commento