giovedì 12 gennaio 2012

3 giugno 2008



Comincia un'altra settimana,
 con la consapevolezza che sia passata una bufera
 e con la certezza che ieri sera ho trovato un uomo provato dal nervosismo, dalla stanchezza e dal senso di colpa nei confronti di una figlia che non merita tutto questo...
Capisco forse ora del danno che stiamo provocando
ma che inevitabilmente mi spinge a continuare ancora...
Il mio lettore sconosciuto dovrà sapere che nemmeno il mio "lui" sa di questo blog, l'ho voluto rendere nascosto perchè potevo sfogarmi quando volevo
o almeno senza esserecondizionata dal suo giudizio...
Non so se a complicargli la vita è stata la mia prepotenza nel pensiero o la mia totale mancanza di sapere cosa c'è dietro al mio futuro...
Ieri ho avuto una notizia che mi ha quasi riacceso cerebralmente...
mi rimetterò  a studiare, seriamente e con risultati visibili...
Per quanto mi spaventi l'idea ho in mente solo quella laurea finale che riesco quasi ad annusare
ma non voglio rovinare ogni cosa con la mia apaticità...
non ora e non adesso...
sarà come la mia rivincita personale
o come l'ultimo desiderio prima di morire...
non scherzo, la vedo così ormai...
E forse nel giro di pochi mesi o al massimo meno di un anno...bè incrocio le dita...
Ritornando a me, a lui e a noi...
oggi voglio riuscire a distorglierlo dalla totale mancanza di forze in cui sembra essere caduto...
vorrei riuscire almeno in questo dimostrando  che il mio senso di colpa nel non riuscire a restargli accanto nella vita
lo vorrei sostituire con la mia presenza
totale nel sentimento e in amore...almeno per ora.
Se penso che bastasse solo un mio cenno per intraprendere qualcosa di nuovo con me penso che sono veramente fortunata per come sono stata sempre amata da lui...
anche se adesso ha solo bisogno di me...
solo di qualcuno che lo ami incondizionatamente...
Ed io ci sono.

Nessun commento:

Posta un commento