giovedì 12 gennaio 2012

9 maggio 2008



Oggi finalmente ci siamo rivisti dopo tanto tempo...
ho rivisto quegli occhi che
tanto mi aiutano a vedere in te l'amore...
eppure sono triste stasera,
come se non avessi dove sbattere la testa,
come se non avessi dentro l'amore che so tu tieni per me...
Più ci penso e più mi chiedo cosa mai abbiamo fatto alla vita per rovinarci tento quella nostra?
Chi ci ha fatti incontrare ha fatto un bel lavoro...
ci ha messo nelle condizioni di dover scegliere
e dato il libero arbitrio...ma a che serve?
a cosa?quando di libero non ho neppure l'aria che respiro...
Ho anche paura a contare sulla mia capacità di farcela, almeno nelle situazioni estreme...
Io che ho sempre voluto stare nel mezzo di ogni cosa
ora devo solo schierarmi
e di mezzo ci va solo l'amore passionale...
quello che avrei dovuto incontrare tempo fa
e il tempo non lo ha permesso.
Non sono niente adesso,
non riesco nemmeno a mantenermi da sola,
come se avessi vissuto una vita in balìa di tutti gli altri
tranne che su di me stessa...
Che brutta quest'esistenza,
non ho fatto niente di buono tranne che
 rovinarmi con le mie stesse mani... e ora?
Rovino la vita di chi mi vuol bene?
Mi chiedo solo perchè doveva andare così?
Tutte domande a cui non so rispondere
perchè la mia coscienza riesce sempre ad avvilire le mie risposte e a farmene forse più di quanto dovrei...
Sono brava solo a raccogliere guai attorno a me...
peccato scoprirlo proprio nel modo più doloroso possibile...
Uno sfogo il mio che resta nei meandri dell'etere
come chiedere aiuto ad alta voce
e sapere che nessuno mi risponderà...

Nessun commento:

Posta un commento