giovedì 12 gennaio 2012

28 gennaio 2008

E poi mi dico che voglio cambiare,
che voglio migliorare e che devo smuovermi...
Ma quanto sono brava a paroloni,
 quanto a dirmi frasi di autoincoraggiamento...
La telefonata di stamattina mi ha come messo K.O.
come tutti gli imprevisti della mia vita...
Come si fa  a dire sì per non sfigurare davanti agli altri?
Mi propone un qualcosa di temporaneo in vista di una campagna elettorale menzognera e fraudolenta, d'altronde come tutto in Italia...
e io devo solo dire di sì!
A distanza di quasi un anno dal mio ultimo sì nel campo lavorativo,
mi ricordo le stesse titubanze,
le stesse perplessità verso qualcosa che non mi lascerà spazio nemmeno per sentire lui...
Come faccio a ingoiare un qualcosa di consistente quando non hai fame che ti spinge a farlo?
La mancanza di autostima mi ha portato al baratro...
la mancanza di "palle" e caparbietà mi ha portato a fare errori madornali che sembrano senza fine...
Trovare la scusa per dire no,
non ce l'ho,
come a non avere alternative a tutto questo...
Mi rode non avere voce in capitolo in una vita che trascorro inesorabilmente da automa...
E quando questa macchina infernale della campagna elettorale finirà io che c... farò???
Non si è accorto che a dir sì non ci vuole molto,
a entrare nella testa di questi nostri siciliani  per certi versi non è poi facile...
Ed io???
Faccio parte di quella schiera che ci vive bene sol perchè ha il mare e la storia di questo popolo nelle vene al posto del sangue...
quanto al resto...
sono contro tutti...
persino contro me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento